martedì 11 marzo 2014

AV Comparatives: più di un quarto degli utenti smartphone non è sufficientemente protetto!

“Malgrado il crescente numero di minacce alla privacy su Android, il 25,8% degli utenti non protegge il proprio smartphone con una soluzione anti-malware, così come rivela una nuova ricerca sulla sicurezza delle IT dei laboratori indipendenti AV-Comparatives.
La ricerca mostra anche che gli utenti sono più interessati alla performance del prodotto più che al grado di rilevamento. Il 69,1% preferisce una soluzione che non impatti troppo negativamente sulle prestazioni del telefono, mentre la rilevazione dei malware viene messa in secondo piano nella lista delle priorità (62,4%), seguita dalla funzione di pulizia (60,7%).

I dispositivi Android sono diventati popolari, con il 70,1% degli intervistati che ha scelto un SO Android e solo il 14,9 l’iOS di Apple.

Il 50,9% degli utenti nel mondo è disposto a pagare per la propria sicurezza, anche se la situazione varia in base all’area geografica. I programmi free sono più diffusi in Asia (59,6%) e negli Stati Uniti (39,0%), mentre nel nord Europa si opta più frequentemente per  suite pagamento (45,5%).
In America Centrale e Latina e in Asia, i programmi individuano malware più frequentemente che in Europa, e circa il 50% di questi ogni settimana non viene rilevato.

La ricerca è stata condotta su un campione di circa 6000 visitatori del sito di AV Comparatives fra Dicembre 2013 e Febbraio 2014. Due quinti degli intervistati sono Europei, più di un terzo asiatici e circa il 14% del nord America”


Da sempre, Quick Heal si impegna per garantire la sicurezza completa di ogni dispositivo. Proprio per questo motivo la "Total Security" per Smartphone Android è una suite che protegge da ogni forma di vulnerabilità (virus, malware) e in più offre degli strumenti utili per ottimizzare le performance del disposositivo (antifurto, localizzazione, parental control, sicurezza web).
Il vostro Smartphone è troppo importante per essere soggetto a rischi. Proteggetevi!





Nessun commento:

Posta un commento