giovedì 18 giugno 2015

Un Semplice Consiglio per Proteggere la Privacy su WhatsApp quando Usate Piattaforme come OLX e Quirk


Lo spostamento online della comunicazione e del mercato concede meravigliosi benefici agli utenti per quando riguarda il risparmio tempo e risorse, ma d’altra parte, purtroppo può anche mettere a rischio la riservatezza delle informazioni personali.
Si tratta dell’ambivalenza della visibilità online, e qui vi riportiamo qui un esempio molto frequente di come anche solo un immagine lasciata in libera vista può essere la causa di messaggi e chiamate indesiderate su una delle più popolari e famose applicazioni di messaggistica istantanea.

Queste chiamate e messaggi possono essere causate dalla presenza di un account su piattaforme per annunci e compravendita online.
Infatti nel caso in cui si metta in vendita un qualsiasi prodotto, ad esempio su OLX o Quirk, insieme all’annuncio va condiviso obbligatoriamente un numero di telefono al fine di permettere a eventuali acquirenti il contatto diretto con il venditore.
Nel caso in cui non abbiamo due numeri diversi, siamo costretti a immettere il nostro numero principale e oggi quasi tutti abbiamo un profilo WhatsApp grazie alla disponibilità delle connessioni mobili.


Il problema sta nel fatto che in certi casi, se mettiamo un annuncio, anziché l’interesse per l’offerta ci ritroviamo ad esempio messaggi come “Ehi, che bell’immagine del profilo” o “Ciao, dove vivi?” e altri messaggi di questo genere, che possono infastidire e mettere a disagio.

Allora condividiamo qui, passo dopo passo, alcuni accorgimenti utili per rafforzare la privacy, che si consiglia di seguire quando si riceve messaggi da persone che sono interessate a tutt’altro che all’annucio.

1-Passare a “Menu di WhatsApp”

2-Passare a “Impostazioni”

3-Premere “Account”

4-Premere “Privacy”

5-Premere “Foto Profilo”

6-Mettere “I miei contatti”


Questo assicurerà che solo l’elenco dei contatti peronali può vedere il tuo profilo foto su WhatsApp.
Se interessati all'argomento Rahul Thadani del team di Quick Heal ha trattato il tema in modo più approfondito a questo link.


Sei in cerca di un Antivirus affidabile e completo? Ti ricordiamo che S-mart è distributrice italiana Dr.Web – Quick-Heal Etc.. Rivenditori: Www.S-mart.biz Dettaglio: Www.S-martplay.com

Nessun commento:

Posta un commento