martedì 2 febbraio 2016

Sempre aggiornati! Nuovo servizio informativo sui cyber-rischi!

Ormai quasi tutte le imprese, gli enti, ma anche i privati cittadini utilizzano pc e dispositivi mobili per memorizzare, scambiare, gestire una mole di dati sempre più grande. Questo rende più facile e veloce la gestione e lo scambio dei dati, soprattutto grazie al web, ma, come ogni situazione in cui agiamo in un terreno “aperto” sul quale non possiamo avere il totale controllo navigare in internet comporta rischi per la nostra privacy e la possibilità di incorrere in truffe  o attacchi contro di noi.

L’aumento consistente dell’utilizzo del web (dalle transazioni on-line alle e-mail ai social) rende infatti sempre più appetibile e profittevole per i cyber-criminali sviluppare nuovi e più raffinati sistemi e strumenti di attacco e infezione dei nostri pc e dispositivi mobili: questa situazione spiega piuttosto chiaramente la crescita esponenziale dei cyber-attacchi negli ultimi anni.

Appare forse inutile ricordare, ma repetita iuvant, l’assoluta necessità di dotarsi di validi strumenti di difesa: se infatti vi sono molti attacchi che si possono risolvere, altri (e ci riferiamo ad esempio alla minaccia che terrà banco per il 2016, ovvero i ransomware) hanno spesso una difficilissima o impossibile soluzione.

In questo caso, ancora più importanti della cura, sono consapevolezza e prevenzione. Sapere come comportarsi mentre si naviga nel web, cosa fare e cosa non fare, conoscere strumenti software (dagli antivirus alle copie in cloud dei dati più importanti) utili a “fortificare” i nostri dati sono tutti requisiti essenziali per non incorrere in situazioni potenzialmente molto rischiose.

Per questo  abbiamo ritenuto utile organizzare un servizio di informazione e aggiornamento sui rischi connessi alla sicurezza informatica tramite il quale vogliamo condividere la nostra conoscenza e quella dei laboratori dei brand di cui siamo distributori per contribuire alla vostra sicurezza e, in generale, per rendere sempre più sicuro il web.


Invitiamo quindi tutti a iscriversi al servizio tramite questo link o cliccando sul bottone “ricevi aggiornamenti sulla sicurezza informatica”che trovi sulla colonna a destra nella home del sito www.s-mart.biz

Be S-mart, be safe!

Nessun commento:

Posta un commento