lunedì 9 gennaio 2017

AV-TEST valuta Seqrite Eps e Quick Heal Total Security come Top product per utenti Windows


Nel corso del Dicembre 2016 l'AV TEST Institute ha riconosciuto Seqrite EPS e Quick Heal Total Security come "Top Product" nell'ambito del "Product Review and Certification Report for Sep-Oct 2016". AV TEST produce ogni anno severissimi test comparativi o su singoli prodotti, secondo procedure di certificazione molto severe che valutano la resa complessiva dei singoli prodotti. I test avvengono riproducendo scenari di test verosimili e con attacchi da parte di minacce informatiche realmente diffuse nel web. Ogni prodotto deve quindi dimostrare le proprie capacità usando tutti i propri componenti e livelli di sicurezza.

I risultati di Quick Heal Total Security
Quick Heal Total Security ha ottenuto un punteggio di 17.5/18 nella ultima valutazione ed è stato testato assieme ad altri 22 software per la sicurezza degli utenti home. Ha ottenuto un punteggio di 6/6 sia per Protezione che per Usabilità e un punteggio vicino a quello massimo (5.5/6) per quanto riguarda le performance.

Ha ottenuto punteggi migliori rispetto ai concorrenti per quanto riguarda
- protezione contro le infezioni da malware
- prestazioni del software in termini di influenza del prodotto sulla velocità del computer
- impatto sulla fruibilità del computer

Qualche estratto dal report AV-TEST...
Nel report è indicato che Quick Heal Total Security  ha dimostrato un tasso di successo del 100% riguardo agli attacchi 0-day, compresi i rischi via web e via email. Il nostro software ha ottenuto anche il 100% di tasso di successo nell'individuazione dei malware quando quando sottoposto ad attacchi provenienti da diversi campioni di malware.  Inoltre, altro risultato per noi molto importante, nessun software legittimo è stato bloccato perchè individuato come malware: non ci sono cioè stati falsi positivi. Quick Heal Total Security ha quindi ottenuto, a seguito dei test, la qualifica di "Top Product"Quick Heal Total Security v.17.00 è stato lanciato nel Maggio di quest'anno ed è pensato per equipaggiare al meglio i nostri utenti in termini di difesa dei dati, transazioni sicure e protezione da spyware, adware, Keylogger, riskware e altri programmi dannosi. Tra le caratteristiche chiave, abbiamo pensato il Parental Control, che garantisce ai genitori la possibilità di monitorare e limitare l'attività dei propri figli online per salvaguardali dall'incorrere in eventuali rischi o esperienze traumatiche o diseducative.

Per uno sguardo più dettagliato ai risultati leggi qui il report completo


I risultati di Seqrite...
Nei mesi di Settembre e Ottobre AV TEST ha valutato 12 diversi prodotti per la sicurezza IT delle aziende secondo tre parametri:
1. protezione contro le infezioni da malware
2. performance in termini di influenza del prodotto sulla velocità del computer nell'uso quotidiano
3. impatto del software sull'usabilità del computer.

Seqrite EPS ha ricevuto un punteggio complessivo di 17.5/18, ottenendo un punteggio di 6/6 in protezione e usabilità e un punteggio di 5.5/6 per la performance. Rispettando quindi i severi canoni e gli alti standard dell'AV TEST Institute, Seqrite EPS ha ottenuto la certificazione di Top Product.

Per uno sguardo più dettagliato ai risultati leggi qui il report completo


Qualche informazione sull AV-TEST Institute:

E' l'organizzazione più credibile nel campo della sicurezza IT e della ricerca antivirus da oltre 15 anni. Ha sede in Germania. L'Istituto pubblica frequentemente studi riguardo agli ultimi malware e fornisce dettagliate analisi dei prodotti e delle soluzioni disponibili per combattere questi rischi. L'Istituto è riconosciuto a livello globale per il suo rigore e l'indipendenza mostrata nell'eseguire i test e pubblicare le valutazioni.  Segue metodologie molto rigide e rigorose per testare, analizzare e quindi valutare l'efficacia delle soluzioni di sicurezza sotto osservazione. AV-TEST svolge moltissimi test individuali e comparativi ogni anno e esegue procedure di certificazione molto complesse, durante le quali i prodotti per la sicurezza IT sono valutate e certificate in accordo con altissimi standard.


Nessun commento:

Posta un commento