lunedì 15 settembre 2014

Accesso sicuro a Internet per gli utenti del nuovo Dr. Web 10.0 per Mac OS X

4 settembre 2014

La compagnia russa di antivirus Doctor Web ha il piacere di annunciare l’uscita della versione 10.0 di Dr.Web per Mac OS X. Il prodotto include una nuova componente: il monitor HTTP Dr.Wb SpIDer Gate, progettato per scansionare il traffico HTTP e controllare l’accesso a Internet. Sono inoltre stati effettuati numerosi aggiornamenti.

Lo SpIDer Gate HTTP incluso in Dr.Web per Mac OS X scansiona il traffico in tutti i portali in tempo reale, protegge contro i siti di phishing e altre pericolose risorse web, e intercetta tutte le connessioni HTTP. Fornisce protezione aggiuntiva quando gli utenti scaricano malware sul loro Mac. Inoltre, SpIDer Gate restringe l’accesso a Internet in base a una lista nera di siti non raccomandati.

Altre innovazioni del prodotto:
  • Immediato arresto dei software non compatibili
  • Utilizzo ottimizzato delle risorse di sistema durante le scansioni
  • L’aggiunta di coreano, turco, ceco e portoghese alla lista delle lingue supportate
Proteggere un Mac rimane un obiettivo importante. Le minacce per Mc OS X non sono più un mito e stanno, spesso e in modo grave, attaccando gli utenti della Apple.
Nel 2012, Backdoor.Flashback.39 è stato usato da degli intrusi per creare il più grande botnet della storia; al tempo includeva più di 800.000 Mac infetti. Questo botnet è ancora oggi in funzione: al momento comprende 13.000 ospiti. Backdoor.Flashback.39 può scaricare da Internet e gestire ogni file eseguibile su un dispositivo infetto. Nel febbraio 2014, il programma Trojan.CoinThief è stato aggiunto ai database di virus di Dr.Web. Questo malware è progettato per rubare valute Bit Coin e Lite Coin da dispositivi che supportano Mac OS X. Gli utenti si lamentano anche della noiosa pubblicità che trovano periodicamente su pagine caricate su popolari browser.

Dr.Web per Mac OS X è incluso nelle licenze per Dr.Web Security Space e Dr.Web Anti-virus.

Per aggiornare la versione 10.0, gli tenti dovranno scaricare un nuovo aggiornamento.


Da ricordare che gli utenti che acquistano il prodotto possono usufruire del’uso gratuito di Dr.Web per Android, Symbyan OS  Windows Mobile.

Fonte:  Dr.WEB

Nessun commento:

Posta un commento