mercoledì 22 novembre 2017

Condivisione sicura dei documenti? Noi vi proponiamo AWDoc!


Qualunque azienda, indipendentemente dal settore in cui opera, dalle dimensioni e dalla collocazione geografica, ha fra le sue principali necessità quella di adottare sistemi in grado di assicurare la totale protezione delle informazioni sensibili, utilizzate e condivise ai fini dello svolgimento delle attività quotidiane.  Una questione di buon senso a protezione della confidenzialità dei dati aziendali e di quelli che riguardano i clienti. Ma ormai anche una questione legale, dato il 25 Maggio 2018 rappresenta la data ultima, la death line, per l’adeguamento al GDPR- il General Data Protection Regulation (Regolamento UE 2016/679).

Quali necessità per le aziende dell’era IT?
  • Conservare in modo sicuro documenti e dati di vitale importanza relativi tanto ai clienti quanto ai partner ed ai fornitori: credenziali personali, indirizzi, numeri di telefono o informazioni di natura fiscale ed economica.
  • Fare in modo che l’accesso e la condivisione di questi dati sia consentito esclusivamente al personale di fiducia autorizzato.
  • L’adozione di soluzioni efficienti in termini di organizzazione e protezione dei dati contribuisce a mettere le aziende al riparo da potenziali furti accidentali o intenzionali dei propri dati e dai relativi costi in termini di produttività, di immagine e legali.

C’era una volta….
L’archivio fisico dei documenti: scaffali,pile di faldoni e schedari. Un luogo fisico contenente tutto il patrimonio informatico di un’azienda, uno studio professionale, un’associazione… accessibile solo ai curatori e ai collaboratori di fiducia…

Oggi si sono…
I Sistemi Informatici per la gestione documentale, complesse infrastrutture in grado di gestire l’archiviazione e la condivisione dei documenti nelle memorie digitali dei PC.  Sicure, ma costose e bisognose di installazione e manutenzione da parte di tecnici specializzati….

Le app per la condivisione e conservazione dei dati in cloud, Dropbox, Google Drive e tutte le altre… economiche, semplici da usare, sembrerebbero perfette. In realtà dovremmo porci due domande: dove vanno a finire i nostri documenti? Come impedirne la diffusione non autorizzata? Che livelli di sicurezza e riservatezza possono garantire? 

E poi..AWDoc: il sistema di gestione documentale evoluto, tutto in una semplice app!
AWDoc è la soluzione ideale per chi vuole archiviare i propri documenti in maniera semplice ed efficace, ma senza avere specifiche conoscenze informatiche, ma ha comunque necessità di gestire e condividere in massima sicurezza e riservatezza…
  • Chi non vuole affidare a servizi esteri e fuori da ogni controllo i dati più importanti
  • Chi vuole salvare i dati in un luogo sicuro, al riparo dai malware e dai virus informatici che criptano i file rendendoli illeggibili (ransomaware)
  • Chi vuole la garanzia che i propri documenti riservati non siano copiati, stampati,  esportati senza consenso esplicito.

Aw doc garantisce:
  1. GESTIONE, attraverso l’archiviazione e la facile ricerca di documenti e posta elettronica;
  2. CONDIVISIONE, grazie alla possibilità di inviare direttamente i documenti via email e di trasferirli ad altre app;
  3. SICUREZZA, per mezzo di una complessa amministrazione delle password, degli utenti e dei loro permessi,
  4. PERSONALIZZAZIONE, ovvero la possibilità di rebrandizzare l’applicazione e di integrarla con sistemi esterni.
Una soluzione apprezzata da molte grandi aziende!


AWDoc è disponibile in tre diverse varianti:
  1. Team, l’ideale per i liberi professionisti ed i piccoli gruppi di lavoro;
  2. Business, pensata per le piccole e medie imprese con la necessità di scambiare e condividere le proprie informazioni in modo sicuro (sia all’interno che all’esterno);
  3. Enterprise, la soluzione per grandi aziende con esigenze specifiche.
AWDoc è una nuova soluzione che, come network s-mart, abbiamo deciso di aggiungere al nostro elenco, perché la sicurezza dei dati e la tutela della privacy sono i punti cardinali della nostra azione.  Vedi qui ulteriori informazioni e collegati al portale s-mart: troverai tra i Prodotti, la nuova sezione dedicata, con molti materiali e video per conoscere al meglio questa soluzione. 

Nessun commento:

Posta un commento