giovedì 12 dicembre 2013

Aggiornamenti vari da Dr.Web

Ecco tre importanti update da Dr.Web.

Update di Dr.Web 9.0 per Android
Doctor Web ha aggiornato il prodotto Dr.Web 9.0 per Android. L'aggiornamento assicura la compatibilità dell'antivirus con il software Google Hangouts sui dispositivi Android 4.3 e delle versioni inferiori.

Se sul computer era installato il programma Google Hangouts, l'antivirus poteva non bloccare gli SMS in arrivo dai numeri inclusi nella black list dell'Antispam, e i comandi SMS del modulo Antifurto potevano non funzionare. La causa di questo problema è stata eliminata.
Per una maggiore comodità degli utenti, sono state apportate alcune piccole modifiche all'interfaccia dell'antivirus.
Gli utenti di Dr.Web per Android riceveranno l'aggiornamento in modo automatico. Se sul dispositivo sono disattivati gli aggiornamenti automatici, è necessario entrare su Google Play, selezionare Dr.Web Antivirus o Dr.Web Antivirus Life license dalla lista applicazioni e cliccare su "Aggiorna".

Per aggiornare l'applicazione dal sito di Doctor Web, è necessario scaricare la nuova versione. Se l'opzione "Nuova versione del programma" è abilitata nelle impostazioni dell'antivirus, l'utente viene notificato della disponibilità della nuova versione durante l'aggiornamento dei database antivirali. La nuova versione può essere scaricata direttamente da questa finestra di dialogo.


Rilasciata l'utility di cura Dr.Web CureIt! 9.0
Doctor Web ha rilasciato la nona versione dell'utility Dr.Web CureIt! ideata per eseguire le scansioni e neutralizzare i virus anche sui computer su cui è installato un antivirus di un altro produttore. I miglioramenti hanno reso l'utility ancora più veloce e più efficiente. Nella versione 9.0 di Dr.Web CureIt! si applicano le tecnologie e innovazioni già incluse nei prodotti Dr.Web per Windows che incrementano l'affidabilità della protezione contro le minacce informatiche più moderne.

La nona versione dell'utility Dr.Web CureIt! include il kernel antivirus aggiornato. È stato sospeso il supporto dei sistemi operativi MS Windows 2000 e 2000 Server. Non si usa più la modalità di protezione rafforzata – per il momento non è più necessaria.

Inoltre, adesso è possibile avviare la versione dell'utility a pagamento non soltanto da amministratore, ma anche da account con poteri limitati.


Lavori tecnici sui server di Doctor Web
Doctor Web informa dei prossimi lavori tecnici sui server dei siti della società. I lavori verranno eseguiti la notte del 15 dicembre 2013, 00:00–05:00 ora di Mosca.

Notifichiamo gli utenti di Dr.Web e i partner della società che durante l'esecuzione dei lavori saranno sospesi: l'acquisto e il rinnovo delle licenze Dr.Web; l'autenticazione e la registrazione degli utenti sul sito www.drweb.com. Inoltre, saranno temporaneamente non disponibili i servizi del portale per i partner e la pagina WebIQmetro.

I database dei virus di tutti i prodotti Dr.Web si aggiorneranno in modo regolare.

Questi lavori hanno lo scopo di migliorare la disponibilità e la qualità di tutti i servizi forniti sui nostri siti.
Ci scusiamo per il temporaneo disagio.

Nessun commento:

Posta un commento