
Una volta lanciato il file eseguibile, che si trova quotidianamente aggiornato qui, basta cliccare su “Avviare la scansione” e viene eseguita una scansione di tutti i file presenti nel computer, Al termine si aprirà una finestra contenente il resoconto delle minacce rilevate; il programma identifica come minaccia anche le toolbar aggiuntive per i browser e alcune componenti aggiuntive di altri programmi. Una volta trovate le minacce, sta all’utente decidere se e quali eliminare, cliccando su “Neutralizza”.
Il programma offre anche altre opzioni: se applicare automaticamente le azioni alle minacce, spegnere il computer alla fine della scansione, impostare i suoni e anche la possibilità di gestire la quarantena e altri parametri da configurare.
Il programma non necessita di installazione: basta far avviare il file eseguibile, copiabile anche su chiavette USB.
Provalo adesso, lo trovi qui, è gratis se acconsenti la spedizione di dati statistici (utili a Dr.Web per analizzare con una maggiore precisione la situazione globale nel campo delle minacce informatiche e a migliorare gli algoritmi di rilevamento e di disinfezione dei prodotti Dr.Web).