Il backup è ormai uno strumento essenziale di sicurezza dei dati e di disaster recovery. E' utilissimo per il recupero dei dati in caso di rottura o malfunzionamento dei supporti di memoria, in caso di attacco ransomware e malware e così via... Risponde, oggi, anche ad una necessità legale: l'Art.32 del GDPR, il Regolamento Europeo per la Privacy, specifica che
"il titolare e il responsabile del trattamento mettono in atto misure tecniche e organizzative adeguate per garantire un livello di sicurezza adeguato al rischio."
Queste misure, stando al comma c. dello stesso articolo, devono garantire
"la capacità di ripristinare tempestivamente la disponibilità e l'accesso dei dati personali in caso di incidente fisico o tecnico".
Dato il ruolo sempre più centrale che il backup sta assumendo nella sicurezza informatica e nella difesa della privacy, abbiamo deciso di organizzare ben 2 webinar formativi, gratuiti ed aperti a chiunque sia interessato, per presentare i software per il backup in cloud o in locale di Xopero e Strongbox.
Programma:
MARTEDI' 13 NOVEMBRE, h.10.00
N° 1 - Panoramica generale dei prodotti
Programma:
MARTEDI' 13 NOVEMBRE, h.10.00
N° 1 - Panoramica generale dei prodotti
- Xopero Cloud
- Personal
- Endpoint Protection
- Server & Endpoint Protection
- Eventuali domande
- Panoramica prodotto ( Pacchetti,funzionalità)
- Componenti ( Management Center, Agent, Pannello Web)
- Eventuali domande
GIOVEDI' 15 NOVEMBRE, h.10.00
N° 3 - Piattaforma Xopero Cloud Backup
- Panoramica prodotto (Pacchetti,funzionalità)
- Componenti (Management Center, Agent, Pannello Web)
- Modalità di vendita
- Eventuali domande
- Xopero QNAP Appliance (Info prodotto e funzionalità)
- Componenti del software e requisiti
- Xopero Backup&Restore (Info prodotto e funzionalità)
- Componenti del software e requisiti
- Eventuali domande
Come partecipare:
per partecipare ai corsi webinar occorre iscriversi qui sotto (fai clic sull'immagine)
per partecipare ai corsi webinar occorre iscriversi qui sotto (fai clic sull'immagine)
Una volta compilato il form, si riceverà una mail di conferma dell'iscrizione, contenente il link per accedere alla sessione. Ci si iscrive una sola volta: riceverete poi in un automatico dei promemoria tre giorni e un giorno prima dei webinar con un remind dell'appuntamento e il link alla sessione.
Nessun commento:
Posta un commento