giovedì 20 novembre 2014

Il tuo PC è infetto? Scoprilo con Dr.Web CureIt!


Dr.Web CureIt! è l’utility della famosa compagnia russa produttrice di antivirus, compatibile con tutti i sistemi operativi Windows che permette di effettuare un controllo rapido del PC e di sanarlo nel caso siano stati rilevati codici dannosi. Tutto senza disinstallare l’eventuale antivirus presente,

Una volta lanciato il file eseguibile, che si trova quotidianamente aggiornato qui, basta cliccare su “Avviare la scansione” e viene eseguita una scansione di tutti i file presenti nel computer, Al termine si aprirà una finestra contenente il resoconto delle minacce rilevate; il programma identifica come minaccia anche le toolbar aggiuntive per i browser e alcune componenti aggiuntive di altri programmi. Una volta trovate le minacce, sta all’utente decidere se e quali eliminare, cliccando su “Neutralizza”.

Il programma offre anche altre opzioni: se applicare automaticamente le azioni alle minacce, spegnere il computer alla fine della scansione, impostare i suoni e anche la possibilità di gestire la quarantena e altri parametri da configurare.

Il programma non necessita di installazione: basta far avviare il file eseguibile, copiabile anche su chiavette USB.

Provalo adesso, lo trovi qui, è gratis se acconsenti la spedizione di dati statistici (utili a Dr.Web per analizzare con una maggiore precisione la situazione globale nel campo delle minacce informatiche e a migliorare gli algoritmi di rilevamento e di disinfezione dei prodotti Dr.Web).

Nessun commento:

Posta un commento